Privacy Policy

barbati bagno s.r.l.

PRODUZIONE MOBILI PER BAGNO BOX DOCCIA

INFORMATIVA EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) E SUCCESSIVO D. LGS. 101/2018. Ai sensi del Regolamento Europeo recante “Regolamento generale sulla protezione dei dati” (“Regolamento EU/679/2016”) la Società denominata “Barbati Bagno” S.r.l. (di seguito denominata anche “Società”), in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornirle le informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali. L’informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati da soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica od organizzativa descritti nel paragrafo 1.

1. Finalità. Natura del conferimento dei dati I dati personali di cui alla presente informativa sono dati relativi allo svolgimento di attività economiche connesse con la fornitura di beni e sono, di norma, forniti direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono (l’interessato). I dati personali sono trattati dalla Società per le seguenti finalità:

• esecuzione di obblighi derivanti da contratti di produzione e commercio di: mobili e accessori per il bagno e per la cucina, nonché dei prodotti per l’arredamento della casa in genere, la commercializzazione di materiali e prodotti affini e/o adempimento, prima della conclusione del contratto, di specifiche richieste dell’Interessato;

• adempimento di obblighi imposti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria. Per taluni servizi, la Società si avvale di soggetti di propria fiducia che, in qualità di autonomi titolari del trattamento, o in alcuni casi in qualità di Responsabili del trattamento, svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa, quali, ad esempio: trasmissione, trasporto e smistamento di comunicazioni; la prestazione di servizi amministrativo-contabili, di archiviazione della documentazione; la prestazione di servizi di acquisizione, registrazione e trattamento di dati rivenienti da documenti o supporti forniti o originati dagli stessi interessati.

2. Modalità del trattamento.

La Società e i soggetti di cui al capoverso precedente procedono al trattamento dei dati personali mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati; secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Il conferimento dei Suoi dati personali è strettamente funzionale all’instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale e il Suo rifiuto può comportare – in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto – l’impossibilità per la Società di instaurare o proseguire il predetto rapporto. Alcuni dati, poi, devono essere comunicati da Lei o da terzi per obbligo di legge o di regolamento.

3. Categorie di dati oggetto di trattamento.

In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo 1, la Società e i soggetti di cui la stessa si avvale trattano i Suoi dati personali relativi a: nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici, indirizzo,numero di telefono, mail e altri elementi di identificazione personale, codice fiscale, nominativo ed estremi identificativi di rapporti bancari (es. IBAN).

4. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di titolari o responsabili del trattamento.

Per il perseguimento delle finalità illustrate nella presente informativa, la Società ha necessità di comunicare i Suoi dati personali a terzi, appartenenti alle seguenti categorie di soggetti:

• i soggetti che svolgono i compiti di natura tecnica ed organizzativa descritti al paragrafo 1;

• professionisti, associazioni professionali, intermediari bancari e finanziari, Società di revisione contabile e Amministratori di sistema affidati in outsourcing. I destinatari delle comunicazioni descritte nella presente informativa operano in totale autonomia, in qualità di distinti titolari del trattamento o, in taluni casi, sono stati designati dalla Società quali Responsabili del trattamento. Il loro elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso la Società.

Alcune categorie di persone, in qualità di incaricati del trattamento, possono accedere ai Suoi dati personali ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite. In particolare, la Società ha designato quali incaricati del trattamento dei Suoi dati i propri dipendenti, ivi compresi gli amministratori di sistema, e i collaboratori della stessa. Possono inoltre venire a conoscenza dei Suoi dati personali, in occasione dell’esecuzione dei compiti loro conferiti, anche i soggetti designati dalla Società quali Responsabili del trattamento. L’identità dei responsabili del trattamento designati dalla Società può essere conosciuta con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.

I dati personali trattati dalla Società e dai soggetti di cui la stessa si avvale non sono oggetto di diffusione.

5. Termini di conservazione dei dati personali.

I dati personali verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati, e anche successivamente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque per un tempo non superiore a 10 anni dall’instaurazione del rapporto contrattuale o oltre nei casi espressamente richiesti dalla legge.

6. Diritti dell’Interessato di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016.

La informiamo che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, ciascun interessato ha:

a) il diritto di accesso, espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di accedere a tutte informazioni di carattere personale che lo riguardano;

b) il diritto di rettifica, espressamente previsto dall’art. 16 del Regolamento 679/ 2016, ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo;

c) il diritto all’oblio, espressamente previsto dall’art. 17 del Regolamento 679/2016, consistente nel diritto alla cancellazione dei dati personali che riguardano il diretto interessato;

d) il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento 679/2016;

e) il diritto alla portabilità dei dati, espressamente previsto dall’art. 20 del Regolamento 679/2016, ossia il diritto ad ottenere in un formato interoperabile i propri dati e/o il diritto a veder trasmessi i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di questa Società;

f) il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, espressamente previsto dall’art. 7 del Regolamento 679/2016;

g) il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nella trattazione dei dati ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 679/2016;

h) il diritto a proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati, anche avverso gli atti assunti dal Garante ai sensi dell’art.78 del Regolamento 679/2016.

7. Titolare e Responsabili del trattamento.

Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è la Società denominata “Barbati Bagno” S.r.l. con sede legale a Casaletto Vaprio (CR), via Stradivari n.11 tel.(+39)0373273193. Le istanze relative all’esercizio dei predetti diritti possono essere inoltrate, per iscritto, anche mediante messaggio di posta elettronica inviato alla casella barbatibagno@legalmail.it, al Responsabile del trattamento preposto per il riscontro all’interessato Sig. Marco Barbati. Responsabile per la protezione dei dati è il dott. Maximiliano Grasso (legaldpo18@gmail.com, tel.+393384739195). Le richieste relative all’identità degli altri Responsabili del trattamento designati dalla Società nonché le richieste di cui al precedente paragrafo 5 possono essere formulate anche oralmente. L’elenco completo dei Responsabili nominati dalla Società potrà essere richiesto mediante messaggio di posta elettronica inviato alla casella barbatibagno@legalmail.it.

DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa ricevuta dalla Società denominata “Barbati Bagno” S.r.l., il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso.

In relazione a quanto precede, prendo atto dei trattamenti necessari alla gestione dei rapporti e in adempimento di obblighi normativi, effettuati direttamente dalla Società denominata “Barbati Bagno” S.r.l..e/o dai soggetti dalla stessa utilizzati ai fini dello svolgimento dei compiti di natura tecnica od organizzativa indicati nel paragrafo 1 dell’informativa.

Start typing and press Enter to search